COSTRUZIONE E RIFACIMENTO COMIGNOLI
Il comignolo è un componente fondamentale del sistema di scarico dei prodotti della combustione e posizionato nella sua sezione di sblocco, ha il compito di permettere un'ottimale dispersione dei fumi nell'atmosfera senza subire le condizioni metereologiche (vento, pioggia, neve, etc..)
Il FuranFlex® e l'unico procedimento con il quale e possibile rivestire, senza distruggere le mura, camini di qualsiasi forma, dimensione e lunghezza, con un tubo di rivestimento senza giunzioni, impermeabile, in materiale composito resistente come l'acciaio, resistente alla corrosione, alla fiamma e alla temperatura.
Segue gli spostamenti del camino
Il principale settore di utilizzo del FuranFlex é il rivestimento di camini vecchi e nuovi. Puó essere utilizzato per caldaie per riscaldamento a gas, a gasolio e, in alcune nazioni, anche per quelle a legna e/o a pellet. (Permessi) Puó essere utilizzato per tutti i tipi di caldaie, per camini di ogni forma e dimensione.
Le sue proprietá di resistenza ne rendono possibile l'utilizzo anche per la costruzione di camini autoportanti.
Puó essere montato come camino singolo, cioé quando ad una caldaia é collegato un solo camino (questa é la stragrande maggioranza dei casi), oppure quando in un camino sono montate piú caldaie (camino collettivo). Puó essere utilizzato per tutti i tipi di caldaie, principalmente per i sistemi indicati nella seguente figura.
DISEGNO: Casa con 4 camini